Fano (PU) – Ha concluso il 2025 con un’altra affermazione la Essepigi Techfem Fano Rugby, sempre vittoriosa nei sei incontri sin qui disputati nel campionato di C1. La sesta perla è stata infilata nuovamente in trasferta, anche perché in questo primo scorcio di stagione i rossoblù non hanno ancora mai giocato in casa sperando di poter presto tornare a giocare al “Falcone-Borsellino”. Lo storico impianto dei fanesi, oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione con la posa di un manto in sintetico, è però per il momento utilizzabile unicamente per allenarsi. Nel frattempo, la società del presidente Giorgio Brunacci ha richiesto ed ottenuto un’ulteriore inversione di campo, sbancando stavolta Fabriano col risultato di 57-3. Sono pertanto arrivati altri 5 punti, portando a 24 il bottino complessivo contro i 25 della cadetta della Fiorini Pesaro di serie A. Continua quindi il braccio di ferro a distanza per la promozione in B coi pesaresi, avanti di una lunghezza grazie al punto bonus in più incamerato ed attesi da calendario a Fano l’11 gennaio dopo la pausa natalizia.
<Bella partita – commenta Andrea Nucci, per la seconda annata consecutiva capo allenatore della Essepigi Techfem – Grande disciplina e concentrazione da ognuno dei nostri ragazzi, che si sono mossi bene. Quello che era stato richiesto nel prepartita e che era stato provato in allenamento è stato messo in pratica, quindi sono molto soddisfatto. Ha giusto un po’ penalizzato l’intero match il campo pesante, che ha rallentato la velocità di gioco e ci ha fatto perdere alcune occasioni, ma nonostante gli eventi contrari è stata un’ottima prestazione sia da parte dei veterani che dei quattro dell’U18, che hanno dimostrato il loro valore e di poterci stare nei primi quindici. Ciò vuol dire che la società sta facendo un ottimo lavoro con le giovanili, lo vediamo quando convochiamo giovani che si allenano con costanza e voglia e che sul campo non sfigurano affatto contro i più grandi>.
La grande famiglia del Fano Rugby, intanto, si è anche ritrovata a tavola per la tradizionale cena degli auguri di Natale, tenutasi al Ristorante Biricocco. Tutti presenti, dalla formazione di C1 a quella del touch rugby passando per giovanili, minirugby e Old, oltre ad alcuni degli sponsor societari. È stata peraltro l’occasione per consegnare all’U18 Fano/Sena la nuova maglia, realizzata grazie al supporto di ISA Infissi, Laventinove (XX9), King Sport, OF Cassetti, Punto Gomme e Ciacci Arredamenti. Il sostegno di Laventinove (XX9) ha inoltre reso possibile la dotazione della VEO, moderna telecamera per riprendere senza operatore gare ed allenamenti per poi poterli anche analizzare.

Consegna della VEO alla cena di Natale

Essepigi Techfem Fano Rugby a Fabriano

Nuova maglia U18 FanoSena