

Fano (PU) – Lo scorso giugno ha tagliato il traguardo delle 20 stagioni, ma i festeggiamenti sembrano non finire mai. La Pizzeria Mc Kenzie di Fano, oltre ad essere un punto di riferimento culinario per la Città della Fortuna, ha ottenuto di recente un prestigioso riconoscimento dalla Camera di Commercio che l’ha inserita nell’evento “La Pizza Terre di Rossini e Raffaello”.
L’evento, un tour gastronomico di qualità che prevede 16 degustazioni guidate nelle pizzerie e ristoranti della nostra provincia, farà tappa a Fano, nel locale di Piazza Andrea Costa, giovedì 8 dicembre. Quella fanese è l’unica pizzeria “al taglio” inserita nel calendario di degustazioni che si protrarrà fino a metà dicembre e che prevede l’abbinamento tra pizze farcite con prodotti tipici del territorio e vini di aziende locali.
“Ringraziamo la Camera di Commercio per l’opportunità – dicono i titolari Silvia e Giancarlo -. Abbiamo previsto due tipi di degustazioni: una da 3,50 euro (3 tipi di pizza e un vino) e una da 6 euro (6 tipi di pizza e due vini). Entrambi le tipologie sono state studiate in modo da essere il meno ‘impegnative’ possibile per il cliente, che potrà effettuare la degustazione senza prenotazione, ma recandosi semplicemente in pizzeria dalle 16 alle 19 di giovedì 8 dicembre”.
E così, chi nel giorno dell’Immacolata decidesse di fare una passeggiata per il centro storico, potrà deliziarsi il palato con la casciotta d’Urbino, le patate di Sompiano e il Prosciutto di Carpegna, ingredienti che renderanno le pregiate e particolari pizze di Mc Kenzie ancora più gustose. Di alta qualità anche i vini della cantina fanese Di Sante (spumante Brut Agape, Bianchello e Chardonnay) e della cantina pergolese Villa Ligi (Pergola Doc Vernaculum) somministrati dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi.