

Fossombrone (PU) – Grande soddisfazione per La Scodata Ranch con la vittoria della forsempronese Lucia Ligi, nella categoria A/1 seniores e di Lucia Marchionni nella categoria A/1 Giovani al Campionato Regionale Marche di Monta da Lavoro Veloce che si è concluso da poco.
Tutti i tesserati della Scodata Ranch sono stati all’altezza della situazione raggiungendo ottimi piazzamenti in tutte le categorie: Lucia Bartolucci, Marco Vagnarelli, Cristina Bruscoli, Alice Magnoni, Camilla Mbartoli, Milena Gelso, Caterina Tonelli, Viola Gervasi, Nico Simoncelli, Matilde Mariani, Lucrezia Pierucci, Matilda Longhi e Agata Bonacorsi.
Eccellenti i risultati anche nella Monta da Lavoro Tradizionale con la vittoria di categoria di Chiara Mattiolki e sul terzo scalino del podio Sofia Vitali. Ottimi i piazzamenti anche in questa specialità per le altre tesserate della Scodata Ranch Laura Fabbri, Giulia Costantini, Asia Spadoni, Caterina Amatori, Camilla Gresta e Sara Giombini.
Gli allievi della Scodata tengono a ringraziare la loro istruttrice Letizia Lucarelli. I suoi insegnamenti hanno permesso di raggiungere notevoli miglioramenti.
La stagione agonistica terminerà con il trofeo delle regioni e la finale del Campionato italiano, la sfida più importante dell’anno, che avranno luogo dal 25 al 29 settembre al C.I. Play Horse di Alviano (TR) coinvolgendo circa 400 partecipanti.
La Scodata Ranch schiererà, per l’occasione, un nutrito gruppo:
– per la Monta da lavoro veloce il presidente Nicola Di Venere (e referente regionale della Monta da lavoro veloce) nella categoria Open;
– per la Monta da lavoro tradizionale, Sofia Vitali, Letizia Lucarelli e Giacomo Bartolucci;
– per la Monta da lavoro sincronizzata (stessa categoria e stesso colore di cavallo, tra i requisiti) la coppia Giulia Costantini e Asia Spadoni.
La Scodata Ranch è il terzo circolo più numeroso delle Marche e l’undicesimo in Italia e, nel 2016, riceverà l’affiliazione gratuita alla Fitetrec Ante grazie al suo importante numero di iscritti (circa 100). Di questi la gran parte sono donne, come la giovane istruttrice Letizia Lucarelli, 24enne, che ha già partecipato ai campionati mondiale ed europei.