

Cuneo – La Smartsystem Essence Hotels Fano esce a testa alta dalla Coppa Italia, sconfitta dai neopromossi in Superlega della Ma S. Bernardo Cuneo. Un 3 a 1 meritato per i padroni di casa che hanno però dovuto arginare il ritorno di una Virtus mai doma. Nella prima frazione il trio Sottile-Pinali-Codarin fa la differenza al servizio (10-4, 19-9), Coscione è costretto ad un gioco scontato, di conseguenza gli ospiti faticano a mettere palla a terra.
Più equilibrio nel secondo set (17-15 Cuneo), ma ancora una volta Pinali al servizio crea il break decisivo. Klobucar e Marks tengono a galla i fanesi nella terza frazione in cui si rivede in campo un buon Roberti. Nel terzo set i virtussini, grazie ai muri di Mengozzi e Compagnoni, partono molto bene (9-12) e sul 18-18 mister Battocchio gioca la carta Allik. Mastrangelo risponde gettando nella mischia un ottimo Mandoloni ed il duo Klobucar-Mengozzi mette fine alla frazione.
Fano vuole il tie break e parte forte nel quarto set (9-11), i piemontesi reagiscono e si portano 19-16. Fano di nuovo a meno uno e, in un finale infuocato, sono i padroni di casa ad avere la meglio con un attacco astuto di Allik.