Fano (PU) – Serata amara per l’Essence Hotels Fano che al cospetto del forte Prata cede per 3 a 0 al termine di un match giocato in modo poco brillante dai padroni di casa.
Gara equilibrata e combattuta fino al 20-20 del primo set, decisa poi dal servizio ficcante di Gamba. Eppure, i fanesi sono stati bravi nella prima frazione a mettere pressione alla ricezione ospite grazie al servizio di Tonkonoh (12-9). I locali non hanno però dato continuità alla propria prestazione e si sono fatti rimontare dagli ospiti che, nel finale, hanno messo la freccia del sorpasso.
Nella seconda frazione Terpin fa la differenza in battuta (0-6), la ricezione di Fano vacilla e gli attacchi vanno ad infrangersi contro il muro friulano (4-14). Mastrangelo decide di giocarsi la carta Arguelles Sanchez che, alla fine, risulta il migliore dei suoi non solo dal punto di vista dei punti ma anche in termini di cuore e generosità. Il parziale si chiude con un attacco vincente di Gamba.
Nell terza frazione è sfida tra la coppia Terpin-Gamba e Arguelles Sanchez che prova a rispondere colpo su colpo. Sull’11-11 l’Essence Hotels commette qualche errore di troppo e il Tinet prende di nuovo il largo. Sanchez fa ace e Fano torna a meno tre ma nel finale la squadra di Di Pietro gestisce bene il vantaggio e porta a casa i tre punti.

Essence Hotels Fano – Merlo in attacco contro muro di Prata