

Fano (PU) – Il diabete è oggi una delle principali emergenze sanitarie a livello mondiale: le persone affette superano i 400 milioni e, secondo le stime, nel 2025 potrebbe superare 700 milioni. La prevenzione resta l’arma più efficace. La lotta al diabete è una delle grandi sfide globali che Lions Club International ha fatto proprie in oltre 200 paesi di presenza.
Il Lions Club Fano opera da decenni con iniziative a sostegno della comunità locale, promuovendo solidarietà, salute, cultura e tutela del territorio. La lotta al diabete è uno dei suoi impegni prioritari, in linea con la missione internazionale dei Lions. In questa cornice si inserisce l’iniziativa del Lions Club Fano, presieduto dall’avvocato Roberto Ianne, che, in collaborazione con l’Associazione Diabetici Fano, guidata dalla nuova presidente dott.ssa Sofia Cecchi, ha deciso di promuovere una giornata di sensibilizzazione e prevenzione.
L’appuntamento, rivolto a tutta la popolazione fanese, è per sabato 27 settembre, dalle ore 15:30 alle 18:30, in piazza XX Settembre a Fano, dove la cittadinanza potrà partecipare gratuitamente a uno screening di questa patologia. Un’occasione preziosa per prendersi cura della propria salute e diffondere la cultura della prevenzione.
Lions Club Fano e Associazione Diabetici Fano per la prevenzione – Locandina