

Fano (PU) – Lista Insieme è Meglio attraverso un comunicato stampa interviene sulla nuova proposta politica che sta prendendo forma nel territorio e che vede convolta Cora Fattori.
“Apprendiamo – si legge nella nota – con rammarico la decisone della Fattori di abbandonare la lista civica “Insieme è meglio “, per aderire ad un gruppo politico. Una decisione che rispettiamo ma che non condividiamo, in quanto la consigliera comunale è stata eletta proprio grazie a tutti i voti conquistati da donne e uomini della lista civica, che gli hanno permesso di rappresentare i cittadini e di poter presiedere la IV commissione consigliare del comune di Fano e vedersi assegnata la delega all’efficientamento energetico, un cambio di casacca che riteniamo non opportuno verso i nostri elettori”.
“Ci teniamo a far notare – sottolineano ancora gli esponenti della Lista Insieme è Meglio – alla consigliera Fattori che avere idee diverse all’interno di un gruppo è salutare (e ben vengano) ma il vero lavoro duro è saper convivere all’interno di un gruppo visto che ha partecipato solo ad una riunione di lista e noi essendo alla prima esperienza come lista in consiglio comunale, avevamo bisogno di tutte le forze a disponibili mentre lei già pensava al distacco”.
“La lista ‘Insieme è meglio’ – concludono – provvederà i prossimi giorni ad incontrare il Sindaco Massimo Seri, per discutere sulla questione delle deleghe. Esprimiamo alla Consigliera Fattori, i migliori auguri di buon lavoro per questa sua nuova esperienza, certi di poter continuare comunque a lavorare insieme nell’interesse della nostra Città”.