Vallefoglia (PU) – La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia affronta domenica 9 novembre alle 16 al PalaVerde di Villorba la Prosecco Doc Conegliano, semplicemente una delle squadre più forti della storia della pallavolo italiana e internazionale. Quest’anno la formazione guidata dall’ex Volley Pesaro Daniele Santarelli ha perso la finale di Supercoppa contro la Numia MIlano, ma in campionato si è appena rifatta nel confronto diretto ed è prima a punteggio pieno in campionato. Le tigri sono reduci da una buona partita giocata in casa contro la forte Chieri, dalla quale non sono arrivati punti ma alcuni buoni segnali di crescita. Con Conegliano, ovviamente, fare punti sarebbe un’impresa storica, ed è con questo spirito libero e coraggioso che la squadra di Pistola dovrà affrontare la trasferta sul campo delle campionesse d’Italia e d’Europa.
L’incontro, diretto da Armando Simbari e Stefano Chiriatti, sarà trasmesso in diretta su Dazn e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 11 novembre alle 22.
Così presenta la partita l’opposto della Megabox Era Bici: “Conegliano è una squadra molto forte da tanti anni, ma quest’anno hanno fatto un po’ più fatica. Non dico che non siano fortissime o che sarà facile fare punti sul loro campo, ma noi ci siamo allenate al massimo questa settimana per studiare bene il loro gioco e provare prima di tutto a mostrare la nostra migliore pallavolo e magari tentare di strappare qualche punto”.
L’anno scorso le tigri strapparono alla Prosecco Doc un set nella partita giocata in trasferta, e quello fu un traguardo raggiunto non da poco. La super squadra di Daniele Santarelli schiera Asia Wolosz al palleggio in diagonale a Bella Haak, al centro Sarah Fahr e la ex-pesarese Cristina Chirichella, posti 4 nientemeno che Gabi Guimaraes e Nika Daalderop, libero l’altra ex-pesarese campionessa di tutto, ovvero Moki De Gennaro. E meno male (si fa per dire) che l’altra fuoriclasse Zhu Ting è fuori una ventina di giorni ai China National Games… In ogni caso, dalla panchina esce gente tipo la centrale ex azzurra Marina Lubian e le due giovanissime Merit Adigwe (opposta, dalle giovanili della società) e Fatoumatta Sillah (schiacciatrice dal Vasas Budapest), nonché l’altra promettente centrale Matilde Munarini. Il secondo palleggiatore è l’americana Jenna Ewert, l’anno scorso a Potsdam (Germania), il secondo libero è Serena Scognamillo, dalla A2 di Brescia.

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Bartolucci

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Esultanza

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Bici