Vallefoglia (PU) – La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha sfiorato l’impresa dell’anno sul campo delle super campionesse della Prosecco Doc Conegliano, facendosi recuperare sull’1-1 un vantaggio di nove lunghezze in un terzo set che pareva poter dare la svolta alla partita. La squadra di coach Santarelli ha dovuto gettare in campo tutte le proprie energie per avere la meglio sulle indomite tigri, a tratti apparse irresistibili su un campo davvero inespugnabile. Ottimi primo e terzo set, e viso aperto dall’inizio alla fine per le ragazze del presidente Angeli, capaci di combattere sino in fondo di fronte ad una formazione quasi insuperabile. Eppure, c’è più di un rimpianto per le biancoverdi, giunte ad un soffio dalla conquista di almeno un punto.
Così, infatti, analizza la partita l’allenatore biancoverde Andrea Pistola: “Nel complesso è stata una bella prestazione, peccato che sul 16-7 del terzo set la squadra si sia bloccata sotto il punto di vista mentale, facendo alcune scelte sbagliate. Contro squadre come Conegliano non puoi permetterti nemmeno un errore se vuoi portare a casa la partita. Peccato perché abbiamo disputato un bellissimo primo set e nel terzo siamo stati ad un passo dalla vittoria. Un punto ci avrebbe fatto comodo prima di tutto dal punto di vista del morale. Sotto il punto di vista tecnico abbiamo fatto dei bei progressi in attacco e siamo stati efficaci per lunghi tratti sia in battuta che nel muro difesa. Ci è mancata la continuità, che di fronte a squadroni del genere è indispensabile”.
Prossimo turno molto difficile per la squadra del presidente Angeli: mercoledì 12 novembre alle 20.30 le tigri saranno ospiti della Igor Gorgonzola Novara, quinta in classifica con 16 punti. La partita sarà trasmessa in diretta su VolleyballWorld Tv.

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Giovannini

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Gruppo