Vallefoglia (PU) – Settimana di lavoro tranquilla per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che domenica 14 dicembre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro riceverà la visita della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, penultima in classifica in un campionato comunque equilibratissimo nella sua seconda fascia, reduce da quattro sconfitte consecutive e vogliosa di riscatto. La formazione ospite guidata da Andrea Giovi può contare su due ex-Megabox come la schiacciatrice Beatrice Gardini (ottava tra le migliori attaccanti, ad un solo punto da Era Bici) e il libero Imma Sirressi, ormai una colonna della formazione umbra. Per le tigri punti importanti in palio per proseguire la serie positiva, in vista di un altro periodo fitto di impegni: la trasferta di Firenze di sabato 20, il big-match casalingo con la Numia Milano martedì 23 alla Vitrifrigo Arena, il derby in trasferta con San Giovanni in Marignano del 26 e i quarti di finale di Coppa Italia di martedì 30 alle 20.30, in programma a Firenze contro la Savino Del Bene Scandicci.
L’incontro, diretto da Denis Serafin e Serena Salvati, sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 16 dicembre alle 22.
Così presenta la partita la ex di lusso Adelina Ungureanu, già MVP domenica scorsa con Cuneo: “Siamo molto cariche, vogliamo continuare questa striscia positiva che abbiamo avviato nelle ultime partite. Vogliamo esprimerci al massimo, fare più punti e arrivare più in alto possibile perché credo che questa squadra abbia delle belle qualità e delle buone giocatrici”.
Nella gara di andata, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia aveva cominciato la stagione come aveva finito la precedente, disputando e vincendo una maratona (due ore e 38 minuti) spuntandola al tie-break al termine di una sfida interminabile. Le ragazze di coach Pistola si erano aggiudicate il primo set ai vantaggi e avevano perso il secondo in volata, pur avendo condotto sino al 22-20. Nel terzo set le padrone di casa avevano trovato la quadratura giusta per mettere in difficoltà le biancoverdi, tenute a bada per tutto il set chiuso con pieno merito da Perugia 25-18. Nel quarto set era tornata alla grande la Megabox, che aveva condotto dall’inizio alla fine restituendo alle avversarie il 25-18. Il tie-break era stato combattutissimo, chiuso proprio da Ungureanu dopo che, in ogni caso, la squadra di Andrea Pistola aveva sempre condotto.

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia / Bartoccini-MC Restauri Perugia

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia / Bartoccini-MC Restauri Perugia