

Vallefoglia (PU) – La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna davanti al suo pubblico domenica 19 ottobre alle 17 nella quarta giornata del campionato di serie A1 Tigotà. Le tigri ospiteranno al PalaMegabox la Omag-MT San Giovanni in Marignano neopromossa in A1 e assetata di punti viste le tre sconfitte subite nelle prime giornate di campionato. Quanto alle tigri, mercoledì hanno giocato una buona partita sul campo della Numia Milano, uscendo sconfitte in quattro set dopo quasi due ore di battaglia e tre set su quattro giocati punto a punto.
L’incontro di domenica, diretto da Angelo Santoro e Veronica Mioara Papadopol, sarà trasmesso in diretta su Dazn e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 21 ottobre alle 22.
Queste le parole di Andrea Pistola, allenatore della Megabox: “Sarà una partita complicata, dovremo mettere in campo una prestazione importante da parte nostra, visto che loro saranno a caccia di punti. Il campionato è appena cominciato, ma tutte le squadre corrono e si è confermato un grande equilibrio con diversi risultati a sorpresa. Noi per primi dovremo stare molto attenti perché abbiamo bisogno di rilanciarci in classifica: mi aspetto una bella battaglia”.
Quanto alle avversarie, la Omag-MT San Giovanni in Marignano è neopromossa in A1: un traguardo storico, raggiunto dalla squadra romagnola dopo anni di ottimi campionati di A2 e un’ultima stagione strabiliante, che ha visto le ragazze di Massimo Bellano vincere tutto, campionato e Coppa Italia di categoria. La A1, ovviamente, è un campionato che richiede un salto di qualità rilevante, e la squadra è stata rinnovata in maniera significativa. Confermata la palleggiatrice della promozione Cecilia Nicolini, il settore è stato rinforzato dalla nazionale tedesca Sarah Straube, proveniente dal Dresda. Confermatissima anche l’opposta Serena Ortolani, cui è stata affiancata la brasiliana Edinara Brancher, proveniente dal Sesc Rj Flamengo. I posti quattro della promozione Anna Piovesan e Alice Nardo (quest’ultima reduce da un’estate passata in azzurro) avranno al loro fianco la ex Busto Arsizio e Pinerolo Martina Bracchi, a comporre un reparto giovane ed atletico. Quanto ai liberi, in attesa del completo recupero della ex-Megabox Sara Panetoni, accanto alle giovani promesse Agata Tellone e Arianna Meliffi, la Omag-MT ha firmato l’altra ex-Vallefoglia Giada Cecchetto. Al centro, le novità sono la russa Elizaveta Kochurina, dalle turche dello Zeren, e la ex Balducci Macerata Sara Caruso, anche lei reduce dalla promozione in A1 come la collega di reparto Sveva Parini, confermatissima alla Omag-MT.