

Frontone (PU) – E’ scattata nel migliore dei modi la 15esima edizione de “Nel Castello di Babbo Natale”, mercatino nella calda e magica atmosfera dell’affascinante castello di Frontone.
La prima domenica ha fatto registrare un’affluenza altissima, con visitatori provenienti da tutta Italia.
Il meraviglioso castello, reso ancor più suggestivo dalla miriade di luci, il borgo vestito a festa, il mercatino di altissima qualità, l’animazione e la musica hanno regalato una domenica unica e magica. Apprezzata ed applaudita l’esibizione del coro Laurino di Bolzano, che ha proposto il suo repertorio alpino. Tanto divertimento per i più piccoli con gli artisti di strada e l’animazione con il gruppo “Tira e molla”.
Soddisfatta Eleonora Marochi, presidente della Pro Loco che organizza la manifestazione con Comune, associazione Amicizia e Solidarietà e Consorzio Terre del Catria. “C’è stata un’ottima affluenza di visitatori da tutta Italia che hanno molto apprezzato la proposta, dalla cura del castello alle varie iniziative. Siamo molto contenti della partenza di questa 15esima edizione, pronta a regalare emozioni, sorprese e divertimento anche nelle prossime quattro giornate>>.
Il bis domenica 4 dicembre. Si partirà come sempre alle 10.30. Il percorso inizia da piazza del Municipio, dove i visitatori aspetteranno l’arrivo della navetta sotto il maestoso albero di Natale. La salita è affascinante perché il bel panorama è dominato dal castello. All’interno, castagne e vin brulé, musica soffusa, il trono di Babbo Natale sul quale i bambini potranno farsi fotografare, oltre 50 espositori altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire agli ospiti, prodotti qualitativamente ineccepibili ed interessanti idee regalo, che si potranno ricercare percorrendo le molteplici stanze. Per i bambini divertimento assicurato con l’animazione Happy Time Club. Anche il borgo sarà animato, con spettacoli e artisti di strada, casette di legno per il mercatino e musica.
“Nel Castello di Babbo Natale” proseguirà l’ 8, 11 e 18 dicembre.
Per l’8 dicembre sarà riproposto il consueto Christmas Trek, la Fiaccolata dell’Immacolata. Gli appassionati di trekking saranno accompagnati in una notturna con tanto di fiaccolata ed arrivo al castello. I bambini saranno invece accolti nelle stanze di Babbo Natale all’interno del Castello e nelle sale di animazione, dove si alterneranno, ad orari prestabiliti, i vari spettacoli.
E la visita ai mercatini di Natale è anche l’occasione per immergersi in un paesaggio da favola, che spazia dal monte Nerone a San Marino e all’Adriatico, ammirare un borgo caratteristico e curato, degustare tante specialità enogastronomiche locali.
Il monte Catria vi aspetta con piste da sci e piste per i più piccoli, ciaspolate e tanto divertimento! E per i più piccoli il Kinderland: primo parco giochi sulla neve del Centro Italia!
“Nel Castello di Babbo Natale” è una delle tappe de “Il Natale che non ti aspetti”, il ricco e variegato calendario di iniziative natalizie promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con Comuni e Pro Loco.
I mercatini sono aperti dalle 10.30 alle 19.30. Informazioni: mercatini.castellodifrontone.it –turismofrontone@gmail.com – 339.8429426 – 371.1889708