Fano (PU) – Proseguono gli interventi su tutto il territorio comunale per il ripristino della normalità, con particolare attenzione alle zone collinari e ad alcune strade vicinali dove i mezzi spazzaneve faticano a transitare o dove la caduta di piante sta ostacolando la circolazione. “Siamo al lavoro per il ripristino della normalità anche nelle zone collinari. Questa mattina si è riunito in presenza il COC e abbiamo fatto il punto della situazione tra Lavori Pubblici, Polizia Locale, Protezione Civile e ASET”, dichiara il sindaco di Fano Luca Serfilippi.
Dalla mattina presto sono operativi i mezzi impegnati ad aprire le strade dove sono presenti alberi caduti; inoltre è in azione un mezzo con lama e spargisale nelle aree collinari, con ulteriori passaggi di salatura previsti anche nelle prossime ore. Nel corso della giornata proseguiranno gli interventi di spargimento sale anche nelle zone pianeggianti e nei quartieri. Per quanto riguarda la scuola, “il rientro si è svolto regolarmente: gli scuolabus hanno circolato, così come i mezzi Adriabus. Abbiamo riscontrato alcune criticità legate al riscaldamento in alcuni plessi, in particolare Torricelli e Raggi; i tecnici comunali stanno effettuando i sopralluoghi insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Ilari e dove necessario abbiamo già fornito stufette. Puntiamo a ripristinare tutto in giornata”.
Sul fronte della viabilità, Serfilippi ringrazia “tutta la macchina organizzativa che ha lavorato fino a notte fonda, anche con il supporto dell’assessore alla mobilità Alessio Curzi e dei tecnici comunali”, sottolineando come gli interventi abbiano consentito alle principali frazioni collinari, tra cui Roncosambaccio, San Cesareo, Carignano, Bevano e Camminate, di potersi spostare e raggiungere luoghi di lavoro e scuole.
Resta attivo per segnalazioni e urgenze il numero della Polizia Locale: 0721 887715
Nella foto Strada Madonna degli Angeli direzione Fornaciotti località Sant’Andrea in Villis.