

Fano (PU) – E’ di due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo il bottino di medaglie conquistate dalla squadra senior dell’Olympia Ginnastica Cuccurano ai campionati nazionali Uisp di Ginnastica Ritmica.
A questo medagliere, già corposo di suo, si aggiungono un altro argento e due bronzi conquistate dalla prima categoria Allieve. Sette dunque le medaglie in totale portate a casa dalla squadra allenata da Alessandra Terminesi ed Elisa Eusebi che ritornano dalla manifestazione di Jesi assolutamente soddisfatte.
Nella 1° categoria Senior conquista due titoli nazionali, alla fune e al cerchio, Federica Marinelli che conduce una gara senza sbavature e sale sul gradino più alto del podio in entrambi gli attrezzi. Sempre tra le Senior, convincente prova di Kisela Pata che si aggiudica il secondo posto al corpo libero e Chiara Montalbini che conquista il terzo gradino del podio alla palla.
Nella 1° categoria Junior ginnaste Cuccuranesi ai piedi del podio con il buon 4° posto di Elisa Talloni al corpo libero e il 5° di Sofia Luzi nella stessa gara. Nell’attrezzo cerchio, invece, 6° posto di Eleonora Pagliari, mentre alla palla da segnalare il 17° posto di Sara Panfini.
Ancora podi nella 1° categoria Allieve, dove spicca il bel 2° posto di Alessandra Susca alla fune, il 3° posto di Veronica Talarico al corpo libero e di Sofia Saudelli alla palla, il 6° posto di Martina Falchetti al cerchio e il 6° posto di Beatrice Omiccioli al corpo libero.
Nelle gare di squadra a corpo libero, sfiorano il podio le ragazze della categoria allieve,
classificandosi al 4° posto al termine di una brillante prestazione, mentre si classificano al 9° posto
le ragazze della categoria Junior
Nella gare di coppia, infine, buon 8° posto nella specialità cerchi per le ginnaste Giommi-Landini e 11° posto nella specialità palla per le ginnaste Carletti-Giovannelli. Ora le atlete dell’Olympia Ginnastica continueranno la preparazione in vista della ginnastica in Festa che le vedrà, in quel di Rimini, in tutte le discipline della Federazione Ginnastica, con la speranza di riportare altri importanti risultati oltre quelli già raggiunti.