Fano (PU) – Il Comune di Fano informa la cittadinanza che lunedì 5 gennaio 2026 la città sarà interessata dal passaggio del “Viaggio della Fiamma Olimpica & Paraolimpica Milano Cortina 2026”. Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, con ordinanza sono previste limitazioni temporanee alla circolazione e alla sosta nelle vie interessate dal percorso.
Sospensione temporanea della circolazione (veicoli e pedoni)
Dalle 11.45 alle 13.00 (per il tempo strettamente necessario al transito del convoglio e dei tedofori) è prevista la sospensione temporanea della circolazione veicolare e pedonale, ad eccezione dei mezzi di supporto tecnico e organizzativo dell’evento.
Le strade coinvolte sono:
Nell’area della deviazione è inoltre indicata una disciplina di divieto di transito con eccezione per i bus in via della Repubblica (nel tratto interessato).
Divieti di sosta con rimozione
Dalle 10.00 alle 14.00 del 5 gennaio 2026 è istituito il divieto di sosta con rimozione (compresi i veicoli al servizio disabili) nei tratti indicati, con eccezioni per i mezzi dell’organizzazione, Forze di Polizia e raccolta rifiuti.
In particolare:
Deviazioni consigliate
Per ridurre i disagi, durante la sospensione della circolazione sono consigliati i seguenti itinerari alternativi:
Per i veicoli con massa a pieno carico > 3,5 t è prevista una deviazione dedicata e, in direzione Nord → Sud, l’indicazione di deviazione mezzi pesanti in zona SS Adriatica (Fosso Sejore).
Informazioni utili
Si invita la cittadinanza a: