Fano (PU)) – Dopo l’esordio stagionale della formazione Open, che si è fatta un po’ le ossa al torneo “Born To Play” di Bologna in funzione del prossimo campionato di serie C, anche le squadre U17 ed U15 dell’Ultimate Fano sono in procinto di debuttare in questo 2026. Parteciperanno infatti entrambe al “Bronx Side”, un’oramai consueto appuntamento in ambito giovanile per questa disciplina.
In passato si era fatto conoscere come “Ariminum Cup” e si svolgeva a Rimini, mentre negli ultimi anni ha appunto cambiato denominazione ed è anche traslocato a Riccione. Sarà in particolare il campo del Riccione Baseball Club ad ospitare l’edizione 2026, in programma questa domenica 1° febbraio. La società de presidente Diego Signoretti vi prenderà parte con gli Angry Vola, che nel girone A della categoria U17 incroceranno One Tribe Red Bologna alle ore 9, Discobolo Bologna alle 10:20 e Cotarica Rimini alle 11:40, e con gli Angry Gulls, che nel girone A dell’U15 sfideranno Cota KingKong Rimini alle 9:30 ed Ulti-Bresseo (PD) alle 10:30.
Nell’occasione gli Angry Vola schiereranno Alessandro Biondi, Lorenzo Marinelli, Mattia Meloni, Isacco Ermini, Tobia Ciuccoli, Rebecca Busca, Giovanni Baldi e Simone Scattaglia, sotto le insegne degli Angry Gulls giocheranno invece Perla Seretti, Maria Vittoria Savini, Emanuele Ferri, Mattia Minenna, Francesco Romano ed Alessandro Principe. Il regolamento di “Bronx Side” prevede nell’U15 quattro gironi da tre, con le prime due classificate di ciascuno che proseguiranno con gli scontri ad eliminazione diretta per le posizioni dalla prima all’ottava e le ultime quattro con un round robin per determinare nono, decimo, undicesimo e dodicesimo posto. Diverso è il format nell’U17, che proponendo un girone da quattro e due da tre qualificherà alle semifinali le vincitrici di ciascuno ed anche la seconda di quello da quattro. Per le altre l’avventura continuerà con due distinti round robin, specificatamente per le posizioni dalla quinta alla settima e per quelle dall’ottava alla decima.

Ultimate Fano al Born To Play

Ultimate Fano al Born To Play