Pesaro – La città di Pesaro si prepara ad accogliere un grande evento dedicato alla musica elettronica e contemporanea. Sabato 20 dicembre 2025, piazza del Popolo farà da cornice a “Live in Pesaro”, il concerto–dj set gratuito e a ingresso libero di Sonik, artista di riferimento della scena elettronica nazionale. A partire dalle ore 20.00, la musica accompagnerà il pubblico in un percorso di avvicinamento all’evento, mentre il concerto inizierà intorno alle ore 21.30. Uno spettacolo di quasi due ore che unisce sonorità elettroniche di tendenza, campioni musicali che hanno segnato la storia e melodie del grande pop, dando vita a un’esperienza immersiva in una delle piazze più rappresentative della città.
L’evento fa parte del progetto “LIVE IN…”, format che racconta attraverso la musica la bellezza e l’identità dei territori italiani. Durante l’esibizione verrà infatti realizzato un episodio televisivo che sarà successivamente trasmesso sul digitale terrestre nazionale (Boom Channel 68) e disponibile sulla piattaforma Sky (canale 809), documentando l’evento nella sua interezza. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di valorizzazione per la città di Pesaro, mettendo in relazione arte, cultura, turismo e spettacolo, e rafforzando il dialogo tra il patrimonio storico-architettonico e il linguaggio artistico contemporaneo.
«Il progetto Live In – spiega Sonik – nasce per sostenere turismo, cultura, arte e spettacolo della nostra meravigliosa Italia. Siamo lieti che Pesaro abbia accolto la realizzazione di questo evento e ci auguriamo che il nostro contributo artistico possa essere utile a valorizzare ancora di più questa straordinaria location, nel cuore della città, invitando a viverne la bellezza in musica».
Con “Live in Pesaro”, la città conferma il proprio impegno nel promuovere eventi culturali di qualità, capaci di attrarre pubblico, generare visibilità nazionale e raccontare Pesaro come luogo dinamico, aperto e creativo.

Dicembre 2025 – Pesaro diventa una discoteca a cielo aperto – Sonik_2025 – Locandina