

Fano (PU) – “Un ringraziamento sentito ai Carabinieri della Stazione di Fano e al Nucleo Operativo e Radiomobile per l’operazione condotta nei giorni scorsi, che ha portato all’arresto di un soggetto colto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vallato – San Lazzaro. Un intervento efficace che dimostra ancora una volta l’importanza di una presenza attenta e capillare sul territorio”. Così Stefano Pollegioni, consigliere delegato alla sicurezza del Comune di Fano, commenta l’esito dell’operazione conclusa il 30 aprile dai militari dell’Arma, culminata nel sequestro di cocaina, materiale per il confezionamento e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.
“La collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine – continua Pollegioni – è un pilastro fondamentale per la tutela dei cittadini e il presidio dei quartieri. La sicurezza non è solo repressione, ma anche prevenzione e ascolto delle segnalazioni provenienti dai residenti. Un grazie quindi anche ai cittadini che hanno avuto il coraggio di segnalare movimenti sospetti, permettendo di avviare l’indagine”.
“Come amministrazione – conclude – continueremo a lavorare al fianco delle forze dell’ordine per rafforzare controlli e interventi mirati, promuovendo una città sempre più sicura e vivibile per tutti”.