Fano (PU) – Un’ indagine che vuole analizzare i nuovi trend legati all’acquisto dei prodotti su nuovi canali. E’ questo l’obiettivo con cui l’associazione Centro Studi Economia e Territorio ha predisposto un sondaggio per fotografare gli scenari che la digitalizzazione ha portato alla ribalta dopo questa emergenza.
“Abbiamo voluto individuare – spiega il direttivo del CSET – nuovi spunti per innovarsi e accogliere le nuove esigenze provenienti dal mercato. Molte imprese vogliono valorizzare i prodotti legati al territorio, sfruttando nuove modalità e nuove tecnologie che si stanno affacciando in questo momento. Senza dubbio, l’emergenza che abbiamo attraversato con il Covid 19 è stata tra i principali eventi che segneranno i trend dei prossimi anni: un evento dirompente che sta trasformando lo scenario economico coinvolgendo soprattutto le abitudini dei consumatori. Il confinamento ci ha fatto scoprire un nuovo modo di conoscere e di acquistare i prodotti, basato soprattutto sulla digitalizzazione che ha generato nuove opportunità. Questo momento di cambiamento storico ha portato tantissimi giovani a credere nuovamente nel valore del territorio, tra cui il settore agricolo. Questa nuova visione favorisce e incrementa la spinta verso la digitalizzazione e un nuovo modo di concepire l’impresa”.
Per rispondere al sondaggio basta accedere al link qui sotto. Ovviamente, le risposte saranno assolutamente anonime e la compilazione del questionario richiederà solo qualche minuto.