

il cerchione
Cagli (PU) – Provoca un incidente e scappa percorrendo oltre 30 chilometri senza una gomma. Singolare episodio questa mattina sulla Strada Provinciale 3 all’interno della galleria del Furlo, nel comune di Acqualagna (PS), reso ancora più curioso dal fatto che il “pirata” in questione è un 92enne di Cagli che raggiunto più tardi dagli uomini della Polizia è sembrato disorientato e non consapevole della gravità dell’accaduto.
L’uomo è stato punito con una sanzione amministrativa di 296 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente che sarà sospesa da un minimo di 15 giorni ad un massimo di due mesi.
L’anziano, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo andando ad urtare la fiancata destra contro un autoarticolato. Il 92enne, anziché fermarsi per soccorrere eventuali feriti e per constatare i danni provocati, ha proseguito la sua marcia nonostante la perdita dello pneumatico anteriore destro.
Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Urbino, giunti tempestivamente sul posto, dopo aver verificato l’assenza di feriti ed aver ripristinato la circolazione, si sono messi sulle sue tracce seguendo le scalfitture lasciate sul manto stradale dal cerchione rintracciandolo dopo circa 30 chilometri. Per il 92enne nessuna denuncia penale in quanto nell’incidente non ci sono stati feriti.