

Pesaro (PU) – Nella notte di domenica 13 marzo la polizia stradale di Pesaro e quella di Urbino sono intervenute per rilevare due incidenti stradali.
Il primo si è verificato alle 3 circa in località San Michele al Fiume, SP 424, comune di Mondavio, dove il conducente di un autovettura Citroen C3, dopo aver perso il controllo del mezzo, è finito fuori strada, con conseguente capottamento. Alcuni passanti hanno notato il conducente un ragazzo di circa 20 anni, uscire dall’abitacolo ed allontanarsi. Gli accertamenti fatti dai poliziotti hanno fatto emergere che l’auto, andata praticamente distrutta nell’incidente, era stata rubata poco prima dall’interno di un garage privato in località Monte Porzio.
Il secondo incidente è invece avvenuto alle 5 in località Case Badioli, Comune di Gabicce Mare, sulla Statale 16. Nella circostanza il conducente di un autovettura Citroen DS 3, un italiano di 26 anni, residente a Gabicce Mare, percorrendo la statale da Pesaro a Gabicce, per motivi imprecisati, ma probabilmente da ricondurre ad un colpo di sonno dovuto all’orario e allo stato d’ebbrezza (tasso riscontrato 0.87 g/l), ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta ed andando ad impattare contro due cassonetti della nettezza urbana, distruggendoli, un palo della pubblica illuminazione e 13 metri di recinzione. Dopo l’urto il veicolo, fortemente danneggiato, si è fermato al centro strada. Fortunatamente il conducente, solo a bordo, non ha riportato ferite. Giunta sul posto, la pattuglia della Sezione Polizia Stradale Pesaro, dopo aver messo in sicurezza la zona, ha effettuato i rilievi del caso ed alle relative contestazioni al conducente, al quale è stata ritirata la patente di guida.