Serfilippi e Santorelli ai Bagni Arzilla: “Un gesto di prontezza che ha salvato una vita”
26 Maggio 2025
Fano (PU) – Il sindaco Luca Serfilippi e l’assessore al turismo Alberto Santorelli si sono recati oggi ai Bagni Arzilla per ringraziare di persona i bagnini dello stabilimento che, nel pomeriggio di ieri, hanno salvato la vita a una bambina di tre anni caduta nella piscina della concessione. “Siamo qui per esprimere, a nome dell’Amministrazione e di tutta la città, un ringraziamento sincero a questi ragazzi, in particolare a Nicola Tanfani, titolare e che ha eseguito le operazioni di primo soccorso – dichiarano il sindaco Serfilippi e l’assessore Santorelli –. La loro prontezza, lucidità e preparazione hanno fatto la differenza in un momento drammatico. Un intervento tempestivo che ha evitato una tragedia e ci ricorda quanto sia fondamentale il presidio di sicurezza sulle nostre spiagge”.
“Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime è stato affrontato con grande professionalità e sangue freddo, confermando il valore di chi ogni giorno lavora con serietà e dedizione per tutelare la sicurezza di residenti e turisti lungo il nostro litorale”.
Nella foto da sinistra il sindaco Serfilippi, Nicola Tanfani titolare dei Bagni Arzilla e l’assessore ai Grandi Eventi Alberto Santorelli