Fano (PU) – “Con la nuova amministrazione guidata da Luca Serfilippi sostenuta con forza dalla Lega, l’epoca del buonismo complice è finito, non si strizza più l’occhio a chi rovina le nostre città, imbratta muri, spaccia, delinque e rende insicuri quartieri e centro storico. Vogliamo dire grazie, forte e chiaro, agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, della Polizia Locale e di tutte le Forze dell’Ordine: professionisti che giorno e notte presidiano il territorio, spesso nel silenzio generale, per garantire sicurezza ai cittadini onesti. Per ultima L’operazione ‘Alto Impatto’ con controlli nei quartieri, identificazioni mirate, sanzioni per droga, multe e presenza costante dove prima c’era il vuoto”. A sostenerlo con fermezza è il gruppo di Lega Fano che, sottolinea l’importanza di aver cambiato marcia per quanto riguarda la sicurezza in città.
“A Fano – evidenziano – il comune e lo Stato ci sono e dimostrano come la sicurezza si costruisce con la presenza, non con le prediche. La lega e questa amministrazione ha scelto da che parte stare:
Ma c’è un problema enorme – si ribadisce ancora – che tutti conosciamo: troppo spesso il lavoro delle forze dell’ordine viene vanificato da provvedimenti che rimettono immediatamente in libertà chi delinque, rendendo inutile lo sforzo fatto sul territorio. Per questo è fondamentale andare a votare al referendum costituzionale sulla giustizia del 22 e 23 marzo e votare SÌ. Perché senza regole certe e pene efficaci, la sicurezza resta solo una parola vuota. Chi sbaglia deve pagare”.
Avanti così.
A Fano insieme alla Lega la sicurezza non si negozia, è una priorità

Referendum costituzionale sulla giustizia del 22 e 23 marzo 2026

Davide Pieretti – Consigliere comunale – Lega Fano