Fano (PU) – È stata presentata oggi pomeriggio la nuova responsabile Confartigianato per l’area territoriale di Fano. È Silvia Rupoli, fanese, con una lunga esperienza maturata all’interno dell’associazione e profonda conoscitrice delle dinamiche che riguardano il tessuto imprenditoriale del territorio, alla quale da oggi viene affidata la gestione dell’area fanese, confermando il costante impegno di Confartigianato al fianco e a sostegno delle micro e piccole imprese. Silvia Rupoli succede ad Andrea Giuliani, che per tanti anni ha ricoperto con grande impegno e responsabilità il ruolo di responsabile Confartigianato per l’area di Fano.
“Sono particolarmente onorata di poter rappresentare Confartigianato nell’area territoriale di Fano, la mia città – dice Silvia Rupoli -. Mi metterò a completa disposizione dell’associazione per sostenere e tutelare le micro e piccole imprese del nostro territorio, affinché anche in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, dove fare impresa è diventato sempre più complesso, possano trovare in Confartigianato il massimo supporto. Il territorio fanese ha dimostrato e dimostra tuttora una grande vitalità dal punto di vista imprenditoriale: noi continueremo a supportarlo mettendoci a disposizione delle imprese per affiancarle nell’avvio e nello sviluppo delle loro attività, in un costante percorso di crescita, da intraprendere insieme. Oltre alle imprese, Confartigianato è da sempre anche al fianco delle famiglie, convinti che non possa esistere uno sviluppo del tessuto economico di un territorio senza prendersi cura anche della comunità e delle persone che ne fanno parte. Per questo, anche nell’area territoriale di Fano, continueremo a sostenere cittadini e famiglie mettendo in campo una serie di attività ed iniziative a loro dedicate. Infine vorrei ringraziare Andrea Giuliani, mio predecessore e il segretario dei Confartigianato, Marco Pierpaoli per la fiducia accordata”.
Ad intervenire anche il segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Marco Pierpaoli: “Con la nomina di Silvia Rupoli – spiega – siamo convinti di poter proseguire nella giusta direzione il percorso già intrapreso dall’associazione a supporto delle imprese di questo territorio, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame che si è creato con il tessuto imprenditoriale fanese e della provincia di Pesaro e Urbino. L’identità manifatturiera ed artigiana si confermano infatti tratti distintivi dell’area territoriale fanese, dove abbiamo circa 1200 imprese associate, rappresentiamo 1400 pensionati ed un bacino d’utenza di oltre 5mila famiglie. Infine – conclude – vorrei ringraziare Andrea Giuliani per il grande lavoro svolto in questi anni ed auguro buon lavoro a Silvia Rupoli, che saprà ricoprire questo incarico con grande responsabilità”.
Alla presentazione della nuova referente Confartigianato per l’Area di Fano, erano presenti Andrea Giuliani, che fino ad ora ha ricoperto questo ruolo; Mauro Mandolini, presidente del Comitato territoriale di Fano di Confartigianato e Luca Serfilippi, sindaco di Fano.
“Auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione a Silvia Rupoli – dice il sindaco di Fano, Luca Serfilippi -. Un ringraziamento sincero ad Andrea Giuliani e a tutta Confartigianato per il grande lavoro svolto insieme a noi in questi anni. Confartigianato, insieme a tutto il tavolo economico, rappresenta per l’Amministrazione un punto di riferimento fondamentale per condividere scelte e traiettorie di sviluppo dell’economia cittadina, con attenzione concreta alle micro e piccole imprese che sono il cuore produttivo di Fano”.