

Fano (PU) – Spettacolo a Fano il 26 e 27 aprile scorsi per la seconda tappa del Campionato Nazionale Csi Droni FPV (categoria OPEN e categoria 3-pollici). Al campo Volo di Tre Ponti circa 30 atleti provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Spagna e Germania (la formula dà la possibilità di partecipare anche ad atleti stranieri) si sono dati battaglia tra evoluzioni spettacolari, grazie anche al clima praticamente estivo. Dopo questa tappa di Campionato è ancora il giovane atleta della Drone Racing Fano, Saverio “Sav” Scopetta, a detenere il primo posto in Classifica Nazionale CSI nonostante il secondo posto. L’atleta di casa, infatti, nella categoria Open, è stato superato per un soffio dal bravissimo pilota francese Mathias “Mathou” Alborghetti (team GACE). Terzo posto un solido Alexis “GoProMaster” Bonazzi (team BFC).
“Soddisfatto il coordinatore dell’evento, il professor Loris Penserini: “Da quest’anno – spiega – abbiamo adottato un nuovo sistema open-source di cronometraggio (RotorHazard), auto costruito e grazie ai plug-in sviluppati da Alessandro “Fiorix” Fiorillo (team BFC) e alle abilità del nostro media team e dai nostri giudici di gara del CSI, per la prima volta al mondo abbiamo trasmesso la diretta-live delle finali di FANO con regia da remoto”
A Fano si “è volato” anche per la categoria 3 pollici, una sorta di trampolino per poi migrare alla categoria Open. A dominare è stato il fortissimo Oscar “OscarNova” Ponsetti (team FPV Valle D’Aosta) che si è aggiudicato il primo posto davanti a Gabriel “Gabruzz” Chiocchetti (team Molina) e al suo compagno di squadra Alessio “BetAleFpv” Bernardini finito terzo.
Tutte le classifiche e le curiosità sul sito www.csidroneracingfano.it
Spettacolo di Droni a Fano
Spettacolo di Droni a Fano
Spettacolo di Droni a Fano