

Fano (PU) – Dopo le prove interne contro Porto Viro e Macerata, si recherà al PalaSavelli di Porto San Giorgio (ore 17.30) per affrontare la Yuasa Battery Grottazzolina che milita in Superlega: “Squadra di categoria superiore – afferma mister Mastrangelo – non vediamo l’ora di giocarci contro. Loro vengono da un campionato straordinario”.
In attesa del rientro in campo di capitan Coscione, per i virtussini i primi due allenamenti congiunti hanno cominciato a dare le prime indicazioni: “Devo dire di aver visto alcune cose buone – continua il coach pugliese – altre sulle quali dobbiamo lavorare. È normale in questo periodo, ci siamo infatti messi subito al lavoro per curare alcuni aspetti importanti”. Dalle prime due uscite si è messo in evidenza l’ucraino Maksym Tonkonoh che, reduce dal mondiale disputato con l’under 21 in Cina, è apparso già in palla e un giocatore decisamente diverso rispetto a quello visto lo scorso anno (per lui 31 punti in totali nei due test match disputati), ben spalleggiato dal beniamino di casa Federico Roberti, atteso da una stagione importante.
La coppia Ricci-Mengozzi ha già fatto capire che in prima linea si possono fare sonni tranquilli (oltre 20 muri di squadra in due gare), così come dai nove metri dove Pietro Merlo ha tutte le intenzioni di dire la sua nella classifica dei migliori battitori del campionato. Il trio Bisotto-Fornal-Iannelli si sta sempre più inserendo nel sistema di gioco di coach Mastrangelo, mentre la panchina virtussina ha dato segnali importanti di affidamento.
Il livello di difficoltà ora si alza ulteriormente perché contro i cugini grottesi ci sarà da tener testa ai vari Stankovic, Petkovic, Fedrizzi e Falaschi.