

Fano (PU) – Musica e attività della Sassonia protagoniste: è il binomio di Sassonia Night live, l’evento organizzato dall’associazione domenica 19 agosto con inizio alle ore 20.30 all’anfiteatro Rastatt. Sassonia Night Live è una serata dedicata ai soci dell’associazione Sassonia in cui verranno premiate le attività associate che si sono dimostrate più attive nel tesseramento dei privati, una delle novità di quest’anno introdotte dal presidente Nicola Zarri.
L’attività più meritevole vincerà inoltre un premio realizzato per l’occasione dall’artista fanese Stefano Furlani.
Nel corso della serata verrà anche estratto il nome del tesserato privato che si porterà a casa il buono viaggio da 150 euro offerto da Marchionni Viaggi Fano e valido per due persone. Simona Zonghetti presenterà lo show, che vedrà protagonista il gruppo musicale fanese The Best OF. Ne fanno parte Filippo Montesi, Marco Pacassoni, Elisa Della Martera, Chiara Badioli, Francesco Montesi e Gianmarco Petti, che col loro sound, supportato da video e immagini a tema, riproporranno anche in forma di medley successi senza tempo che hanno attraversato intere generazioni.
Dai Beatles a Lady Gaga, passando per Ramazzotti e Laura Pausini, dai Pink Floyd a Katy Perry, con deviazioni su Police e Lucio Dalla, su David Bowie e Gianna Nannini, su Michael Jackson e Renato Zero. Sempre e comunque nel segno delle più grandi hit italiane e straniere degli ultimi cinquant’anni. Questo il repertorio senza confini di The Best OF, la neonata formazione che mette assieme vecchi amici e nuovi compagni d’avventura con l’obiettivo di far divertire e sognare gente di ogni età. Ascoltando, ballando e anche guardando. Brani di Jimi Hendrix e dei Queen, di Giorgia e Baglioni, di Madonna e Adele, dei Duran Duran e dei Take That, di Elisa e Zucchero e di decine di
altri artisti per un gigantesco jukebox con cui chiunque potrà realizzare la colonna sonora dei suoi ricordi e della sua estate.
In occasione dell’evento è stata attivata una collaborazione tra associazione Sassonia ed Ente Carnevalesca di Fano, che vedrà sul palco anche la presidente Maria Flora Giammarioli, la proiezione del video promozionale del Carnevale, mentre nel parcheggio antistante il Caffè Cristallo sarà presente il carro di Carnevale e simbolo del Carnevale di Fano “El Vulòn”, oltre che i gazebo della Carnevalesca.