

Pesaro – Prosegue Classici per un anno, ciclo di dodici incontri, uno al mese, che invitano a scoprire o a riscoprire, ma soprattutto a gustare la letteratura di grandi Autori del passato.
Venerdì 24 febbraio alle 18 nel Salone degli Affreschi di Villa Caprile (g.c.) Enrico Capodaglio racconterà il De rerum natura di Tito Livio. Leggeranno brani dell’opera Anna Annibali, Antonella Ferraro, Luca Cenciarini e Diletta Montebugnoli. Prima dell’incontro Il Salone degli Affreschi sarà illustrato da Roberta Martufi.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
La rassegna, curata da Enrico Capodaglio e Lucia Ferrati, è organizzata da Università dell’Età Libera e Comune di Pesaro (Presidenza del Consiglio e Assessorati alla Bellezza e alla Crescita), in collaborazione con Amici della Prosa APS e Voci dei Libri APS, Prefettura di Pesaro e Urbino, Ente Olivieri, Fondazione Rossini, Fondazione Pescheria, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Confindustria di Pesaro e Urbino, Istituto d’Istruzione Superiore “A. Cecchi”, Coop Villa Fastiggi e Famiglia Castelbarco Albani, con il sostegno di Riviera Banca.