

Fano (PU) – L’Under 19 dell’Eta Beta si aggiudica il terzo turno di Coppa Italia e accede per la prima volta nella sua storia alle Final Eight, uno dei titoli più ambiti del calcio a cinque giovanile, in programma dal 25 al 27 marzo, all’Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore Terme.
Un grande traguardo per la società fanese, frutto di mesi e mesi di lavoro da parte di Mister Ferri e del vice Palazzi, e di un percorso che vede, oltre a questa prima conquista, anche il momentaneo primo posto in campionato, nel girone H, dove i ragazzi granata con quindici vittorie, un pareggio e una sconfitta, sono a 6 punti di vantaggio sugli inseguitori.
Da sottolineare inoltre, come con soli 26 gol subiti, l’Eta Beta sia tra le migliori difese di tutto il Campionato Nazionale Under 19, che conta oltre 160 squadre partecipanti e il pivot classe 2004, Alex Palazzi, con 24 gol, è a due reti di distanza dal capocannoniere del girone.
Secondo il Presidente Simone Serafini questi risultati sono la conseguenza della grande sinergia che c’è tra prima squadra e settore giovanile, “quasi tutti i ragazzi della nostra Under 19”, dice il Presidente, “oltre ad allenarsi costantemente con la prima squadra, hanno già esordito in Serie B e alcuni di loro, tra cui capitan Montalbini, Ceccarelli e Omiccioli, nonostante la giovanissima età, vantano più di 40 presenze in prima squadra. Come Società siamo molto orgogliosi delle scelte intraprese in questi anni e della fiducia che abbiamo sempre riposto nei nostri ragazzi e comunque vadano le Final Eight, siamo contenti del traguardo raggiunto”.