

Fano (PU) – “Hai voluto la bicicletta? Ora pedala”. E’ con questa iniziativa che continua la collaborazione tra il Rotaract Club Valle del Metauro e la residenza per anziani Familia Nova di Fano.
La scorsa settimana i ragazzi del Rotaract hanno fatto visita agli anziani di Familia Nova per consegnare una nuova cyclette di ultima generazione per svolgere attività motoria durante le ore di fisioterapia.
“Questa donazione – spiega la Presidente del Rotaract Club Valle del Metauro, Laura Ciaramicoli, – è il risultato dell’evento che abbiamo organizzato lo scorso 16 Marzo ‘Carnival Party- San Patrik edition’ al The Deck di Fano. Le iniziative che organizziamo hanno sempre uno scopo benefico e parte del ricavato è stata utilizzata proprio per l’acquisto di questa cyclette, per lasciare un segno ancora più concreto e tangibile”.
I giovani del Rotaract avevano già collaborato lo scorso anno con questa realtà, dedicando parte del loro tempo a quelle persone che potrebbero essere i “nostri nonni”, una parte della società silenziosa ma che non deve essere lasciata sola. Ben vengano iniziative così semplici ma che lasciano un impronta importante.
“Abbiamo accolto alla lettera le parole di Deborah e Francesco coordinatori della struttura – riprende Laura – questa Casa per voi è sempre aperta e, noi, torneremo presto a trovarli!”.