

Vallefoglia (PU) – I lavori di adeguamento e ampliamento del Palazzetto dello Sport “Paladionigi” di Montecchio procedono regolarmente secondo il cronoprogramma stabilito, con l’obiettivo di portare la struttura a un’altezza complessiva di dieci metri e a una capienza di 1.500 posti.
In questa fase, l’impresa esecutrice “Legnolandia Srl” di Forni di Sopra (Udine) ha già completato la rimozione della precedente copertura metallica e ha provveduto all’installazione delle colonne in cemento armato all’esterno dell’edificio. Questi elementi strutturali saranno destinati a sostenere la nuova copertura, che sarà interamente realizzata in legno, garantendo elevate prestazioni in termini di acustica e sostenibilità.
Al termine dell’intervento, il rinnovato Palazzetto sarà in grado di ospitare manifestazioni sportive di livello nazionale e internazionale, in particolare nei settori della pallavolo e del basket, oltre a concerti, convegni e numerosi altri eventi, grazie all’aumento della capienza, all’altezza della struttura e alla qualità acustica assicurata dal legno.
L’opera rappresenta un passo significativo nella valorizzazione degli impianti sportivi del territorio e testimonia l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia nel promuovere lo sport, la cultura e l’aggregazione sociale, attraverso infrastrutture moderne, sostenibili e multifunzionali, in grado di rispondere alle esigenze della cittadinanza e di attrarre eventi di rilievo anche oltre i confini locali.