

Fano (PU) – Venerdì 8 giugno alle ore 17 al Teatro della Fortuna, la Banca di Credito Cooperativo di Fano premierà l’impegno nello studio con le borse in memoria dei coniugi Mirco e Monica Buttaroni, scomparsi nel tragico incidente aereo del 1996. Da allora, ogni anno, la BCC di Fano gratifica gli studenti soci, figli di soci e figli di dipendenti, che si sono distinti nel loro percorso scolastico, ottenendo il diploma di scuola secondaria di primo grado, il diploma di scuola secondaria di secondo grado e il diploma di laurea con votazioni meritevoli.
Sul palco del Teatro, alla presenza delle autorità, dei vertici della banca e dei genitori di Mirco e Monica, verranno assegnate 172 borse di studio per un totale di 65.210 euro. Con i 172 studenti di quest’anno, il totale dei giovani premiati in questi 22 anni sale a 2.044. Numeri importanti che confermano l’investimento dell’’istituto di credito a favore dei giovani e del loro futuro scolastico e professionale.
A riprova di ciò, la BCC di Fano nel mese di febbraio ha lanciato una nuova proposta per i giovani dai 18 ai 40 anni: il Laboratorio Giovani Idee, una officina di idee che ha la finalità di proporre alla banca validi progetti da finanziare nell’ambito di quattro tematiche: iniziative sociali, formazione e lavoro, marketing territoriale e giovani soci.
La cerimonia di venerdì vedrà protagonisti due dei quattro gruppi di giovani che si sono costituiti.
I ragazzi avranno infatti l’occasione di presentare le idee che stanno elaborando e di rivolgere un invito a tutti i premiati presenti in sala interessati ad unirsi ai gruppi di lavoro.