Fano (PU) – Un movimento di oltre 100 persone dai 16 ai 60 anni e che nella sua versione “agonistica” è pronto a ripartire giovedì 27 novembre. E’ questa infatti la data cerchiata in rosso sul calendario per il fischio d’inizio del 39° Campionato provinciale di Volley Invernale organizzato dal Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano) e dall’As Carrara Volley, evento abbinato al 4° torneo Sferisterio-Sportland che si disputa alla palestra Tombari di Bellocchi dove, ormai da mesi, è ripartito anche il Club Volley Csi, vale a dire un momento sportivo “amatoriale” dove appassionati di pallavolo si ritrovano per giocare sfide senza nulla in palio ma solo con la voglia di stare insieme, in pieno stile Csi.
A contendersi il titolo e i due posti in palio per le finali regionali Csi in programma ad inizio estate sono 6 formazioni (Drink Team, Asd Fortitudo Sant’Orso & Tali&Squali, Gli Occasionali Da Ugo, Roque do Mentor, Mc Energy e Adriatica Volley) che dopo la prima fase fatta di incontri di andata e ritorno, si giocheranno il titolo direttamente al Palas Allende, teatro che lo scorso anno incoronò campione Mc Energy (nella foto). La grande novità di questa edizione è rappresentata dall’obbligatorietà di schierare in campo sempre almeno tre atlete femminili, così come da regolamento nazionale Csi.
Oltre al titolo di campione provinciale di volley Csi, in palio anche altri trofei per i singoli giocatori: Trofeo Macelleria Bracci, Trofeo Albatros, Trofeo Coal di Pieri Paolo e Francesco di Carrara di Fano, Trofeo UNIONMODA, Trofeo Ristorante “Agli Olivi” e Trofeo DelVecchio Trasporti.
Al fianco di Csi, Carrara Volley e Sportland ci sarà come sempre l’Avis Fano, immancabile ad ogni appuntamento sportivo fanese. L’evento, oltre a quelli già citati, è organizzato in collaborazione con Autoscuole Paoloni di Paoloni R. & C. SAS, New Autostar SRL, L’Artigiana del Naturale, Fiorilandia Garden Center, GamesTime, Pizzeria da Robys, Gelateria SI LO SO, Kaleidon – Fumetteria, Enoteca Stefanini, AC Caraffa Antonio