

Fano (PU) – Dopo il test con Ravenna e la presentazione della squadra avvenuta alla Corte Malatestiana, l’Essence Hotels Fano si recherà domenica a Pineto (ore 18) per confrontarsi con un altro avversario di serie A2, quell’Abba che durante l’estate è stata una delle protagoniste di mercato.
Gli abruzzesi e marchigiani si sono sfidati per quattro volte nella scorsa stagione (2 a 2 il conto dei confronti diretti), con i primi bravi a prevalere in campionato mentre i virtussini sono stati capaci di estromettere i pinetesi nel primo turno di Coppa Italia: “Conosciamo la forza di Pineto – afferma il centrale Pietro Galdenzi – compagine difficile da affrontare soprattutto per il roster che ha costruito durante l’estate. Noi dobbiamo solo pensare a migliorare test dopo test e giocare a testa alta senza aver paura di nessuno”. Il senigalliese è reduce da alcuni campionati di serie A3, ora il salto in A2: “Beh – continua il virtussino – non c’è paragone. Da questi primi test ho già notato un livello diverso, però è anche bello tutto ciò perché durante la stagione ritroverò come avversari amici con i quali sono cresciuto pallavolisticamente parlando”.
Nell’Abba la guida tecnica è stata affidata ancora al bravo Simone Di Tommaso, reduce da una stagione positiva. Tre i colpi importanti messi a segno dagli abruzzesi: l’opposto brasiliano Krauchuk, il centrale ex Siena Trillini e l’estone Allik che, nel passato campionato, ha conquistato da titolare con Cuneo la promozione in Superlega. New entry anche quella di Antonino Suraci, mentre tra le grandi conferme annoveriamo il beniamino locale Paolo Di Silvestre.
L’Essence Hotels schiererà in campo ancora Stefano Bisotto, in attesa che capitan Coscione possa rientrare a pieno ritmo mentre negli altri ruoli coach Mastrangelo attuerà la classica staffetta per studiare di nuovo il roster a disposizione.