A Ferragosto a Fano l’unico concerto in Italia dello storico gruppo “Le Orme”

13 Agosto 2020 // di // Comments

Fano (PU) – E’ il concerto clou del Festival di Fano Rocca: Le Orme suoneranno sul palco della suggestiva ex fortezza malatestiana il giorno di Ferragosto, il 15 agosto, alle ore 21. E’ l’unico concerto in Italia che lo storico gruppo del progressive rock farà questa estate. E’ una ripartenza, un auspicio per ridare alle migliaia di fans la possibilità di riascoltare i grandi pezzi da “Gioco di Bimba” a “Felona e Sorona”.

Prima del concerto, alle ore 18, ci sarà il   racconto storico di Paolo Casisa, in cui sarà visibile anche una mostra delle copertine d’autore degli Lp degli anni 70, con illustrazioni di Mazzieri, Whitehead e Lanfranco Frigeri. Questo grande concerto rientra nell’ambito del Festival Cantautori e Affabulatori, manifestazione di punta dell’estate fanese, promossa dal Comune di Fano, Regione Marche, Aset Spa e organizzata da RTI Fano Rocca con direzione artistica di Massimo Puliani. Nella serata si esibirà la cantautrice Costanza, in apertura del concerto de Le Orme.

La giovane artista, recentemente finalista della XXXI edizione del Festival della canzone popolare e d’autore italiana Musicultura, presenterà in esclusiva al pubblico i suoi tre singoli “100 Maglioni”, “Giro intorno a me” e “Luna Park”, canzoni che anticipano il suo disco d’esordio, in uscita il 25 settembre 2020 per l’etichetta HI-QU Music. I biglietti per la serata sono in vendita al botteghino del Teatro della Fortuna (tel. 0721 800750, email: botteghino@teatrodellafortuna.it ) da martedì a domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30, durante i giorni dei concerti dalle 10 alle 12:30 dalle 17 alle 19:30 presso il Botteghino del Teatro della Fortuna – Piazza XX Settembre e dalle 20 fino a inizio spettacolo presso Rocca Malatestiana. Attiva prevendita online su www.vivaticket.it. Link diretto: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/la-notte-del-progressive-rock-le-