Ad agosto apre la mensa SOStengo: pasti da asporto per le persone in difficoltà causa Covid

23 Luglio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Stiamo vivendo un’estate sicuramente singolare: distanze, mascherine, una drastica riduzione delle attività e dei servizi estivi che finora hanno caratterizzato le nostre parrocchie e animato le comunità durante i mesi più caldi dell’anno. Anche dal punto di vista delle povertà del nostro territorio si registrano purtroppo nuove famiglie e singoli che vivono situazioni di profondo disagio, in parte dovuto proprio agli effetti del lockdown.

In tempi difficili serve a maggior ragione dare segnali forti di vicinanza e di speranza! Caritas diocesana, insieme al Vescovo Armando, ha deciso per questa estate di rinnovare il servizio della mensa estiva, rivolto in particolare a tutti coloro che a causa del Covid hanno visto peggiorare drasticamente la propria situazione.

Apre la Mensa SOStengo. Dal 3 al 30 agosto compresi Caritas curerà la preparazione e distribuzione di pasti da asporto presso la sede del Centro Pastorale di Fano (via Roma 118) nel rispetto delle misure di sicurezza e igiene previste in questo particolare periodo. Un’opera di carità che grazie alla disponibilità e al sostegno del Vescovo farà sentire la vicinanza di tutta la Chiesa locale alle persone fragili colpite dalla crisi.

I pasti saranno ritirabili direttamente alla mensa. Inoltre, verranno distribuiti, grazie alla fondamentale collaborazione con la Protezione Civile e la Croce Rossa, per poter raggiungere anche chi non è in grado di spostarsi.

In questa particolare situazione la Mensa SOStengo vuole appunto sostenere le persone più fragili e vulnerabili e, allo stesso tempo, sostenere le comunità parrocchiali nel vivere con fede quest’estate un servizio caritativo e un cammino di condivisione con i più bisognosi.

Per ogni informazione non esitate a contattarci ai numeri 0721/828830 e 348/6189941 chiedendo di Loredana o Giada, oppure scrivete una mail a info@caritasfano.net Il servizio sarà organizzato in turni e sarà fornita adeguata formazione riguardo alle misure da osservare in ogni mansione. Il servizio in cucina, per la preparazione dei pasti, si svolge dalle 9 alle 14, mentre il servizio di accoglienza e quello di distribuzione dalle 11.15-14.