Il Centro per l'impiego, job, di Fano

Al Centro per l’impiego di Pesaro nuovi servizi web per il lavoro

14 Aprile 2015 // di // Comments

Pesaro (PU) – Dal 15 aprile al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro entrerà in funzione “Janet” (Job Agency Network), un’interfaccia web promossa dalla Regione Marche, che faciliterà il dialogo tra Provincia e cittadini in cerca di occupazione, consentendo loro di usufruire di alcuni servizi da casa e da un qualunque accesso ad internet, evitando code agli sportelli.

Sarà possibile consultare e mantenere aggiornati i propri dati senza ulteriori comunicazioni al Centro per l’impiego (servizio anagrafica), inviare la dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca attiva del lavoro per acquisire lo stato di “disoccupato/a” (dichiarazione da convalidare entro 5 giorni prendendo appuntamento per un colloquio di orientamento) e prenotare servizi personalizzati (colloquio di preselezione nell’ambito del servizio di incrocio domanda/offerta o servizio tirocini).

Per prenotare gli appuntamenti, dopo l’accesso mediante login si potrà scegliere il servizio, il giorno e l’orario dell’appuntamento. Ogni appuntamento generato on line dagli utenti implementerà l’agenda del sistema informativo lavoro disponibile al Centro per l’impiego, consentendo agli operatori di lavorare su appuntamento prendendo in carico l’utente assegnato. Il Centro per l’impiego di Pesaro è il primo nelle Marche ad applicare questa nuova modalità.

Per ottenere le credenziali di accesso (Pin) basta inviare una mail a jobpesaro@provincia.ps.it (allegando la scansione del codice fiscale, della carta identità fronte/retro e recapito telefonico), o presentarsi personalmente agli sportelli di via Luca della Robbia 4 con i documenti cartacei fotocopiati.