La biblitoteca San Giovanni di Pesaro

Alla biblioteca San Giovanni “Il sogno dell’ape regina”

18 Gennaio 2016 // di // Comments

Pesaro (PU) – Mercoledì 20 gennaio, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni verrà presentato il romanzo giallo di Raniero Bastianelli “Il sogno dell’ape regina”, recentemente pubblicato dalla casa editrice In.Edit. Il libro è un vero e proprio omaggio a Pesaro, città natale dell’autore, il quale prende continuamente spunto da strade, locali, personaggi e avvenimenti del luogo.

“Interrogare un maiale, scagionare un cobra, pedinare un’ape operaia? Niente di strano se l’investigatore è Roberto Russo, etologo, con l’hobby delle indagini. Immerso nelle colline del pesarese, lo scanzonato eroe leggerà la scena del crimine come un ecosistema brulicante di vita, trasformando la conoscenza del mondo animale in un’arma alla ricerca della verità. Tra riflessioni sull’istinto e intuizioni sulla personalità, sempre a cavallo tra ironia e accuratezza scientifica, Roberto Russo arriverà al cuore di un’intricata serie di crimini e di vicende umane. Con uno stile fresco e accattivante, l’autore firma un giallo in piena regola e un’interessante esperienza editoriale a episodi, che non mancherà di creare un pubblico affezionato”. (fonte: www.ibs.it)

Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, Massimo Pandolfi dell’Università di Urbino e Claudio Venturelli dell’Università di Teramo, entrambi introdotti da Andrea Pellegrini.