Alla Saletta Carla Fucci uno spettacolo dedicato a William Shakespeare

18 Luglio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – “William Shakespeare, un piede a terra l’altro fra le stelle….”, lo spettacolo che ha già fatto il tutto esaurito in molti teatri, interamente dedicato a William Shakespeare, sarà protagonista sabato 20 luglio alle 21.15 presso la Saletta di Cultura Carla Fucci in via Cavour 63 a Fano.

Interpreti della serata saranno la cantante Lucia Fiori, artista dalla voce incantevole, l’attore Mauro Pierfederici, l’arpista Stefania Betti curatrice anche degli arrangiamenti musicali e la violinista Cecilia Bramucci.

Lo spettacolo, ideato in ogni sua parte dalla stessa Lucia Fiori, ci conduce attraverso la voce recitante di Mauro Pierfederici e alla magnifica musica rinascimentale-barocca, nel fitto ed insondabile mistero che ancora oggi avvolge la figura di Shakespeare.

La controversia sull’attribuzione delle opere di Shakespeare dura da anni e sono stati in molti a nutrire il sospetto che dietro al nome William Shakespeare si nascondesse tutt’altro autore, magari un nobile, o forse più scrittori, qualcuno ha ipotizzato fosse una donna, altri la regina Elisabetta in persona.