Apav Calcinelli-Lucrezia, tris di vittorie per la serie D maschile

16 novembre 2018 // di // Comments

Lucrezia di Cartoceto (PU)– La quarta giornata del campionato regionale di serie D maschile si è conclusa con la terza vittoria consecutiva per i ragazzi dell’Apav Calcinelli-Lucrezia che si sono aggiudicati il successo contro la Montesi Volley Pesaro per 3-2.

Il finale al tiebreak è la testimonianza di una partita davvero combattuta, con le due squadre che non si sono risparmiate per cercare di portare a casa l’intera posta che alla fine è stata spartita tra le due formazioni.

I set più avvincenti sono stati il primo (26-24), il terzo (23-25) e il quinto (11-15). Momenti di calo in maniera alterna invece per entrambe le formazioni nelle due frazioni di gioco intermedie con l’Apav che si è aggiudica il secondo set (14-25) e la Montesi che si è imposta nel quarto (25-13).

I due punti conquistati a Pesaro hanno proiettato la squadra di coach Marcello Ippoliti nei piani alti della classifica, precisamente al secondo posto con otto punti, proprio prima del turno di riposo che sicuramente permetterà di lavorare sulle lacune evidenziate in alcuni frangenti di gioco.

“Sono soddisfatto del risultato e di questa prima parte di stagione – ha detto coach Ipooliti – ma ritornando sull’ultima partita contro la Montesi credo che ancora dobbiamo migliorare in certe situazioni. Ad esempio essere più pronti tatticamente e in grado di capire e mettere in pratica le nostre scelte altrimenti ci ritroviamo, come accaduto in quest’ultima uscita, a soffrire più del dovuto. Inoltre dobbiamo limitare al minimo le pause che ci prendiamo durante il gioco. Il turno di riposo – ha concluso coach Ippoliti – credo ci servirà per lavorare su questi elementi perché alla ripresa ci troveremo davanti la Sabini Castel Ferretti. Lavoriamo e godiamoci il buon momento ma rimanendo con i pieni per terra”.