Beach Volley e Beach Tennis indoor: è record per il Csi

28 Novembre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Il tempo degli allenamenti è finito, da domenica si inizia a far sul serio. Il comitato provinciale Csi (sede in Fano), in collaborazione con quello di Ancona è pronto per un’altra grande stagione indoor di beach tennis e beach volley che già prima di partire ha già fatto segnare un record.

Sono 32, infatti, le squadre da Pesaro ad Ancona che dal primo dicembre si daranno battaglia in 8 centri sportivi tutti affiliati al Csi, per un totale di oltre 200 giocatori che grazie al comitato e alle tante strutture nate in questi anni possono così continuare a praticare il proprio sport preferito anche in inverno.

L’evoluzione maggiore è quella del beach volley dove sono 17 le squadre iscritte (10 nella passata edizione) che si incroceranno dalle 14 di domenica allo Jesi Beach Palace e al Beach Stadium Marotta: 4 i gironi (1 da 5 e 3 da 4) con la formula che prevede la disputa di partite di sola andata e la suddivisione poi, in base alla classifica, in girone Gold e Silver.

15 invece le formazioni che prenderanno parte al campionato di beach tennis (14 lo scorso anno) il cui taglio del nastro è previsto alla Nuova Beachouse di Fano e allo Smash Paddle&Beach di Pesaro.

In entrambi i campionati, che mettono in palio il titolo di campione provinciale Csi ed interprovinciale, ogni squadra si affronterà in sfide maschili, femminili e miste. Oltre ai 4 centri che terranno a battesimo l’evento, nelle settimane successive le partite si svolgeranno anche al River Beach (Pesaro), Lucrezia Beach (Cartoceto), Top Beach (Senigallia) e Bola Club (Moie Castelplanio).

Ecco nel dettaglio la composizione dei gironi:

BV A: Attenti al Maiale, Beach Stadium Rana, Bh+ Volley, Pink Panthers, River Beach. BV B: Carambola, Crosta Scoglio Burro&Alici, Team Unicorno Fanne 10, Smash Team. BV C:Negroni Sbagliati, Squanfid, Birretta Beach, Volley ma non Posso. BV D: Beach Stadium One, La Sciccheria, Green Team, Bola BLue Wave.

BT A: Drink Team, Jesini e Dintorni, Invictsu Bola Team, A Birrette vinciamo noi. BT B: Spartan Beach Stadium, Porco Troio, Cani Sciolti, Dark Side. BT C: Beach Taboo, Bat Team, Spritz Team, Vikings Beach Stadium. BT D: Muntobest, Checche Pig, Nuovi Cinghios.

Le due manifestazioni sono organizzate nell’ambito del progetto “S-Factor polisportive di comitato” che vede l’ente in prima linea, insieme al Csi Nazionale e al Ministero del Lavoro, per lo sviluppo sul territorio della promozione sportiva attraverso la collaborazione di associazioni locali.