Beneficenza: mostra fotografica a Orciano per donne africane

4 Marzo 2016 // di // Comments

Orciano (PU) – Una mostra fotografica per sostenere le donne africane e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla loro situazione è quella in programma da sabato 5 marzo nella chiesa di San Silvestro ad Orciano.
“Zikomo”, questo il titolo dell’esposizione degli scatti amatoriali realizzati da Ilaria Paolucci, Melissa Cinquino e Letizia Montanari che hanno immortalato i volti, le terre e le emozioni che hanno vissuto nel loro viaggio nella missione della diocesi di Tete, in Mozambico, avvenuto lo scorso agosto.
L’ingresso è libero ed eventuali proventi derivanti da offerte saranno devoluti al progetto “Missão com as Mulheres” per aiutare, formare e far crescere le donne dei villaggi nella loro missione di persone, madri, mogli, lavoratrici, casalinghe e membri della comunità cristiana.
Questo progetto è iniziato lo scorso anno nella parrocchia della “Nostra Signora della Consolata” nel paesino di Fíngoè, dove Ilaria, Melissa e Letizia hanno vissuto per oltre dieci giorni.
“Per portare avanti il progetto in tempi brevi – spiega una delle protagoniste della mostra, Ilaria Paolucci – si stanno cercando fondi per provvedere al reperimento di materiale necessario alla formazione, come carta, tessuti, libri e materiali di prima necessità.
Con questa nostra piccola iniziativa – affermano in coro le tre fotografe amatoriali – e con l’aiuto della comunità, vorremmo dare una mano concreto alle donne del Mozambico.
Seguiamo la loro storia continuamente – concludono – avendo contatti giornalieri con le persone e i volontari che vivono in quelle terre”.
La mostra sarà visitabile dal 5 al 27 marzo tutti i sabati e le domeniche dalle 17.00 alle 19.30. Per informazioni: 334.8722582 (Melissa).

70x100-ORCIANO-01

IMG_4929

IMG_5209ok