Chef in the City 2018: aperte le iscrizioni all’unica gara di cucina amatoriale della Provincia

2 Ottobre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Riempie i ristoranti, coinvolge persone di ogni età e mette insieme oltre 50 aziende del territorio che hanno così l’occasione di promuoversi dando al tempo stesso un sigillo di garanzia all’evento.

Aperte ufficialmente le iscrizioni a Chef in the City, l’unica gara di cucina amatoriale della Provincia di Pesaro-Urbino che da 6 anni è la ricetta “anticrisi” per i ristoranti della città. Un format, ideato da Comunica srl, che chiama a raccolta tutti gli appassionati dei fornelli dando loro la possibilità di cimentarsi in cucine professionali al fianco di chef d’esperienza dal quale possono carpire i principali segreti per realizzare un piatto da leccarsi i baffi.

Gli aspiranti partecipanti potranno presentarsi tutti i giorni dalle 9 alle 18 negli uffici di Comunica srl  via Nuti 3 in centro storico a Fano, per iscriversi alla manifestazione che li farà gareggiare nei locali più qualificati della città e mettersi alla prova nella preparazione di un antipasto o un secondo piatto.

La loro ricetta e il loro piatto, saranno valutati, così come nelle altre edizioni, da una giuria tecnica specializzata e da una popolare composta dai clienti che, oltre ad esprimere la propria preferenza, avranno la possibilità di cenare nei migliori ristoranti fanesi ad un prezzo calmierato di 30 euro che comprenderà antipasto, primo, secondo, dolce, acqua, vino e caffè.

Il menù completo della serata sarà interamente a chilometro 0 e questo grazie alla collaborazione con tantissime aziende del territorio che forniscono materie prime e prodotti ai ristoranti sposando un progetto che nelle 5 precedenti edizioni ha fatto registrare il tutto esaurito nei ristoranti declinandosi poi successivamente anche nelle versioni “cake” (riservati a pasticceri amatoriali) e “coktail” e dando una discreta vetrina ai vincitori molti dei quali, dopo l’apparizione a Chef in the City, sono stati chiamati per dei cooking show o a girare video ricette.

Per partecipare come sfidanti è necessario aver compiuto 18 anni e non essere uno chef professionista; pagare la quota di iscrizione di 20 euro; avere estro, fantasia e capacità in cucina. Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero 0721.830710 o inviare una mail a info@chefinthecityfano.net

E’ possibile iscriversi anche attraverso il sito internet www.chefinthecity.net