Chef in the City Cocktail Edition, a Fano si elegge il miglior barman amatoriale della provincia

15 Giugno 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Dopo il cuoco e il pasticciere, quest’anno si elegge anche il miglior barman amatoriale della provincia. Chef in the City, il format organizzato dall’agenzia Comunica srl di Fano, aggiunge una gara al proprio ventaglio e presenta la Cocktail Edition, in programma tra giugno e luglio nel centro storico di Fano in collaborazione con Al Vicolo.

Sarà proprio il bar di piazza XX Settembre, infatti, ad ospitare le sfide tra barman provetti che dovranno dimostrare tutte le loro capacità e la loro inventiva e cercare di convincere la giuria, composta da esperti del settore, ed aggiudicarsi il titolo.

A tenere a battesimo la prima edizione di questo nuovo contest martedì 19 giugno alle 20, che arriva sulla scia del successo di quello classico dedicato alla cucina e della Cake Edition, saranno Federico Busca, cameriere fanese e Carlo Giuseppetti, infermiere pesarese i quali, con gli ingredienti e i prodotti forniti dall’organizzazione, dovranno elaborare un Cocktail che sarà degustato dalla giuria e che sarà poi riproposto fedelmente dallo staff de Al Vicolo al pubblico presente.

Per partecipare alla serata, che al costo di 15 euro prevede l’assaggio dei due cocktail in gara e finger food, occorre prenotare il proprio tavolo al numero 338.6564495. Ma partecipare a Chef in the City non significa solo trascorrere una piacevole serata allietata da musica nel pieno centro storico di Fano ma anche essere parte attiva della gara: il format, infatti, prevede che tutto il pubblico possa esprimere la propria preferenza contribuendo così all’esito finale della sfida.

Compito ancora più arduo sarà affidato alla giuria che valuterà l’elaborato dei concorrenti in base a presentazione, tecnica, qualità e gusto. A presiederla ci sarà Marco Mercanti de Al Vicolo, al suo fianco i rappresentanti delle aziende che collaborano all’evento: Isidori Rappresentanze, Colognola Tenuta Musone, Alessi, Vineria Bibemus, Tenute Collesi e Ghiaccino.

Le altre sfide sono in programma martedì 26 giugno e martedì 3 luglio, sempre alle ore 20 e sempre Al Vicolo di Piazza XX Settembre.