Colli al Metauro, inaugurata la nuova sede della Polizia Locale

30 Agosto 2018 // di // Comments

Colli al Metauro (PU) – E’ stata inaugurata questa mattina alle 10  in via IV Novembre n. 9 a  Tavernelle, la nuova sede del Comando di Polizia Locale di Colli al Metauro.

Presenti all’inaugurazione, oltre a numerosi cittadini ed associazioni, il parroco Don Piergiorgio Sanchioni che ha benedetto i locali, il sindaco Stefano Aguzzi, i componenti della Giunta e del Consiglio comunale, le autorità militari di Colli al Metauro, Fano, Fossombrone e Cartoceto,oltre all’intero corpo di Polizia Locale guidato dalla Comandante Argentati.

“Sono molto soddisfatto perché ritengo sia stata una scelta lungimirante e funzionale quella di trasferire l’intero Comando nei locali ristrutturati a Tavernelle – riferisce il sindaco Aguzzi – in quanto vogliamo che nell’intero territorio del nostro Comune siano ben  distribuiti i maggiori servizi al cittadino. Oltretutto, questo spostamento, ci ha consentito di migliorare altri servizi nei locali dismessi della Delegazione di Calcinelli dove, dopo un restyling, hanno trovato un maggior spazio l’Ufficio Protocollo, la Potes ma soprattutto stiamo terminando la realizzazione di un ampio Refettorio che sarà pronto per l’inizio dell’anno scolastico, per gli studenti della Scuola elementare Dezi che fino lo scorso anno erano costretti a consumare i pasti sui banchi scolastici”.

Molto contenta di questo trasferimento anche la Comandante Valeria Argentati che afferma – “questa nuova sede è dotata di spazi molto ampi, di un grande parcheggio per i nostri mezzi, oltre ad essere dotata di un ascensore per diversamente abili e tutto questo ci permetterà di lavorare meglio e quindi di offrire un miglior servizio alla cittadinanza”. “Per quanto riguarda i servizi – continua ancora la comandante Argentati –  restano invariati gli orari di apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il recapito telefonico a cui rivolgersi 0721/891133”.