Csi, la Supercoppa di volley chiude un’esaltante stagione estiva

9 Agosto 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Cala il sipario sulla stagione estiva di tornei targata Csi, in attesa della Corrifano di settembre che farà da spartiacque tra l’estate e l’inverno. L’ultimo atto di una stagione ricca di successi e partecipazione si è svolto mercoledì a Carrara dove è andata in scena la Supercoppa Csi, ovvero la sfida tra le squadre regine del volley che avevano vinto in precedenza il torneo Volley Estate di Sassonia e la manifestazione analoga al parco appunto di Carrara (torneo Sferisterio) che da 9 anni coinvolge non solo gli abitanti del quartiere ma anche tantissimi sportivi di zone limitrofe.

L’organizzazione è dell’Asd Carrara Volley (Marco Conti, Luca Omiccioli, Maicol Letizi) che quest’anno ha stabilito il record di partecipanti: 16 sono state le squadre che dal 15 luglio al 4 agosto si sono date battaglie sottorete fino all’atto finale che ha consacrato campioni le squadre Bagher One tra gli amatori e Triplo Anatema tra gli open.

Come detto in precedenza, queste due formazioni hanno acquisito il diritto a partecipare alla Supercoppa che si è disputata sempre al Parco Omiccioli di Carrara alla quale ha partecipato anche Che Squedra, formazione seconda classificata a Carrara e avente diritto in quanto Triplo Anatema aveva già vinto il torneo di Sassonia.

E confermando le attese, Triplo Anatema si è imposta agevolmente 2-0 contro Che Squedra vincendo l’oro tra gli Open mentre Bagher One ha dovuto faticare un po’ di più per avere la meglio su Super Mario Team (2-1) che in precedenza aveva trionfato in Sassonia.

“Ci teniamo molto a ringraziare la nuova associazione Carrara Insieme che si è occupata di tenere pulito e rendere agibile l’intero parco – affermano gli organizzatori Luca, Marco e Maicol – per permetterci così di svolgere il torneo. Grazie ovviamente al  Csi di Pesaro-Urbino per la collaborazione, al Comune di Fano nella persona dell’assessore allo Sport Caterina Del Bianco e a tutti i volontari: Michele Amadori, Andrea Mauri, Benedetta Furlani, Manuele Mengarelli, Marco Luzi, Giampiero Bonci, Gabriele Maltempi”.

Il  9° torneo Sferisterio ha avuto la partnership di: Bar Arcobaleno, Trip beer, L’artigiana del Naturale, La Taverna del Ponte, La Tana degli Amici, Tiger Fit Asd, Al Borgo, Ristorante pizzeria da Jano, Pescheria Daniele e Stefano, Ristorante pizzeria la Perla, Ristorantino Vittoria Maris, Chalet Del Mar Fano, Il Baretto, Radio Fano, Diamoci un Taglio di Carrara, Super Coal di Carrara, Trattoria da Farina di Carrara, Il Miele di Ugo, asd Know your Self, Terre di Giove, Games Time, Trattoria Ventitré, Pescheria e Gastronomia Simo e Richy, Biricocco, Campi di Fragole, Braccino pizzeria Cuccurano, Da Ciarro, Non solo Caffè, Giada Trasporti.