#Equi_libri e Piazzetta Brozzi insieme, parole e birra s’incontrano con l’Aperi_libro

7 Dicembre 2017 // di // Comments

Fano (PU) – #Equi_libri incontra Piazzetta Brozzi, parole e birre s’incontrano. Legato all’aperitivo ci sarà anche il “Libro al Buio” Unica idea rivoluzionaria di questo Natale!

#Equi_libri, nella cordiale e sensibile cornice di Piazzetta Brozzi, proporrà il “Libro al buio”, un libro già incartato e pronto per essere regalato; guiderà l’acquisto al buio una descrizione che accompagna e racconta qualcosa di intrigante del libro stesso.

#Equi_Libri è promotore di un progetto che permette a tanti ragazzi con disabilità di poter lavorare, fare un vero inserimento lavorativo, diventare indipendenti e crescere.

#Equi_Libri è ecosostenibile e sensibile al recupero e riuso di oggetti che portano con sè due storie: quella di favorire il progetto di inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità e la seconda è che prima di essere tuo, l’oggetto è stato di qualcun altro, il quale lo ha vissuto e lo ha voluto condividere.

#Equi_Libri è nata grazie all’Associazione Banca del Gratuito, che ha seguito l’intero iter del progetto sin dagli albori, e fa capo alla Cooperativa sociale I Talenti, già nota in città per i vari servizi che offre alla cittadinanza come La Spiaggia dei Talenti all’arzilla, Cose senza Tempo, negozio di accessori in centro a Fano e il Mercatone Solidale a Cuccurano. La Cooperativa Sociale I Talenti è una Onlus che opera da alcuni anni nell’ambito dell’inserimento e dell’osservazione in fase lavorativa di persone svantaggiate ai sensi della Legge 381/91. Il principale canale occupazionale che la cooperativa ha voluto attivare per raggiungere il suo scopo sociale è stato quello del RIUSO e del RICICLO di beni destinati allo smaltimento, onde evitare alla collettività il sobbarcarsi di costi di smaltimento e dall’altro di promuovere con piccolissimi interventi di manutenzione la vita residua dei beni donatici, rivendendoli poi a prezzi modici allo scopo di rifinanziare l’iniziativa stessa.

Dalle ore 18:00 i ragazzi della libreria, saranno presenti in birreria in Piazzetta dei Donatori di sangue n°22 per raccontare il progetto, le sue finalità ed attività.