Fano, la città dei bambini sempre più sostenibile. “Bandiera Verde” nelle scuole

19 Novembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Eco-Schools, un programma internazionale della FEE (Foundation for Environmental Education) per l’educazione e la certificazione ambientale delle scuole a cui il Comune di Fano partecipa da diversi anni. Gli Istituti scolastici che aderiscono  annualmente  si impegnano ad attuare scelte educative ed economiche nell’ottica di un continuo miglioramento nell’ambito della sostenibilità.

Alle comunità scolastiche giudicate meritevoli viene  consegnata  la  Bandiera Verde Eco-Schools che attesta le ottime performances  seguite, attraverso la riduzione dei consumi, degli sprechi e gli obiettivi raggiunti nella diminuzione dell’impatto ambientale della scuola  sviluppando  nel contempo il senso civico  dei ragazzi.

Una  città sostenibile si trasforma anche dalle azioni dei singoli e delle piccole comunità, come quelle scolastiche, attivando un meccanismo di  scelte  e di stili di vita che si ripercuotono  sulla città. La Direzione Didattica “Fano S. Lazzaro” e l’Istituto Comprensivo “G. Padalino”, anche per  l’anno scolastico 2017-18  hanno aderito al progetto proposto da Fano  Città dei Bambini e ottenuto il riconoscimento  della “BANDIERA VERDE”.

La consegna del riconoscimento all’Istituto Comprensivo “G. Padalino” sarà prevista il giorno 12  dicembre  all’interno della giornata dedicata alla memoria del “medico Giovanni Padalino”.

La  prima cerimonia di consegna da parte del rappresentante  della FEE Italia Marche si terrà:

martedì 20  novembre  alle ore 11,00

Direzione Didattica  “Fano S. Lazzaro” –  Scuola primaria M.Montessori