Mini Rugby Fano

Fano Rugby, week end tutto per i giovani

4 Febbraio 2016 // di // Comments

Fano (PU) – E’ tempo di derby in casa Fano Rugby. Al “Falcone-Borsellino”, per il campionato Under 14, domenica arriva il Pesaro Rugby (inizio ore 14.30).

Un match che arriva dopo la sconfitta dei ragazzi di Barattini in quel di Urbino e che quindi si presta ad essere occasione di riscatto: “I ragazzi sono motivati e pronti per far bene  – dichiara il trainer – anche se sappiamo già in partenza che Pesaro è una squadra ostica e molto difficile da battere. Lavorano egregiamente sui punti di contatto e sono sempre molto agguerriti. Dal canto nostro, noi siamo consci delle nostre capacità e c’è la metteremo tutta per cercare di difendere al meglio e di attaccare gli spazi. Il gruppo è agguerrito e compatto, in settimana si è allenato bene, ora il responso spetta al campo”.

La gara, che mette in palio la Coppa Carnevale, (evento ufficiale del Carnevale di Fano) avrà un terzo tempo caratterizzato da dolci e getto, come consuetudine della manifestazione carnascialesca fanese.

Sarà questo l’unico impegno “ufficiale” del week end per la compagine del presidente Francesco Livi, complici i turni di riposo di prima squadra, che reduce dalla vittoria di San Benedetto potrà così prepararsi al meglio alla sfida del 21 febbraio contro Falconara, dell’Under 18 e dell’Under 16.

Tornano in campo, invece, i baby atleti del Raggruppamento Mini Rugby (U6, U8, U10 e U12) che alle 15.30 di sabato 6 febbraio saranno al campo “Parco del Cormorano” di Falconara per disputare la 14esima giornata dello speciale campionato a loro riservato.

“Saranno circa 200 i bambini impegnati – spiega il responsabile di settore del Fano Rugby Roberto Ciavaglia -, si prevede un lungo pomeriggio con squadre in campo dalle 15.30 alle 19.00. E’ sempre un piacere vedere così tanti ragazzini contemporaneamente in campo, e la location scelta dalla Federazione per questa tappa rende tutto ancora più suggestivo”.

Queste, oltre al Fano Rugby, le squadre che parteciperanno: Junior Rugby Jesi, Rugby Fabriano, Praetoriani Rugby Recanati, Rugby Falconara Dinamis e Unione Rugbistica Anconitana.