Fossombrone Magic Christmas: tanti appuntamenti da non perdere

28 Novembre 2016 // di // Comments

Fossombrone (PU) – Tra poco è Natale e la città di Fossombrone si prepara a festeggiare questa magica festa con una serie di appuntamenti imperdibili.
La città sarà artefice, per il 18° anno consecutivo, del “Fossombrone Magic Christmas”, un contenitore di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie. Quest’anno l’atmosfera sarà ancora più calda e unica grazie al magico mondo degli Elfi che trasformeranno Fossombrone nella “Città degli Elfi”. L’iniziativa si aprirà l’8 dicembre con l’arrivo al Parco Fluviale degli Elfi di Babbo Natale e l’apertura del Magico Portale direttamente sul fiume Metauro. Sarà questo il segnale che darà il via al periodo di eventi ed animazioni che si concluderanno l’8 gennaio.
L’8 dicembre, nel centro storico, aprirà anche l’Ufficio Postale di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le proprie letterine, nell’attesa di incontrare Babbo Natale che arriverà sulla sua slitta-canoa lungo il fiume Metauro il giorno della vigilia di Natale, illuminato dai meravigliosi colori dei fuochi pirotecnici. All’interno del Fossombrone Magic Christmas potrete ammirare scenari unici, assistere a esibizioni sportive, fare passeggiate culturali, arrampicarvi sul ponte tibetano e tante altre attività alle quali vi invitiamo a partecipare. Le esibizioni “elfiche” saranno realizzate in collaborazione con le locali associazioni sportive e sociali, le palestre, le scuole di ballo e le scuole di musica che, con danze, musiche, balli folkloristici, attività di sport, passeggiate, concerti, teatro, porteranno il loro contributo a questa manifestazione che coinvolge l’intera città. Saranno presenti anche un’area dedicata ai Mercatini di Natale ed una allo Street Food. Inoltre, potrete visitare tanti spazi espositivi che ospiteranno mostre fotografiche ed artistiche.
Anche gli Istituti Scolastici della città porteranno amore alla festa del Natale: i bambini di tutte le scuole della città addobberanno i 40 alberi di Natale presenti lungo Corso Garibaldi; la scuola Primaria allestirà un proprio mercatino l’8 di Dicembre, mentre i ragazzi della scuola Secondaria di I grado F.lli Mercantini vi allieteranno con un concerto il 17 dicembre lungo Corso Garibaldi ed il 22 presso la bellissima chiesa barocca di San Filippo.
Anche quest’anno non mancherà il meraviglioso Snow&Show: il suggestivo spettacolo in Corso Garibaldi in cui le luci calde e colorate, muovendosi a ritmo di musica in mezzo a fantastiche nevicate artificiali, vi terranno con il naso all’insù e riempieranno i vostri cuori di gioia e calore.
La manifestazione si concluderà l’8 Gennaio con l’arrivo della Befana nel centro storico. Inoltre, nella stessa data, potrete partecipare alla Cena e Tombola di Beneficenza per i terremotati del Centro Italia presso il Bocciodromo. Questi ed altri momenti saranno gesti tangibili di solidarietà che gli organizzatori della Pro Loco Forum Sempronii, assieme all’Amministrazione Comunale, ai Commercianti del centro storico ed alle tantissime associazioni locali, dedicheranno a queste persone colpite dal recente terremoto.
Per tutto il periodo del Fossombrone Magic Christmas presso i bar e i ristoranti delle città, potrete divertirvi ad assaggiare i prodotti gastronomici dedicati all’Elfo (bevande, dolci, biscotti, pizze, ecc…).
Gli allestimenti, decorazioni, scenografie e gran parte degli spettacoli saranno curati da Ultrasound eventi sotto la regia di Carlo Bellagamba mentre il coordinamento grafico e tutta la comunicazione sarà affidato a Filippo Carboni ideatore tra l’altro del nome e logo Fossombrone Magic Christmas

Il programma completo della manifestazione è consultabile sulla pagina Facebook della Pro Loco Forum Sempronii e del Punto IAT Fossombrone. Vi aspettiamo a Fossombrone per vivere un Natale davvero… magico!
Per info info@prolocofurumsempronii.it puntoiat@comune.fossombrone.ps.it 339-6297113 329-4216687